Impresa Pizzarotti & C. S.p.A
StampaEnglish Website

Bilancio Download
Bilancio 2007
Bilancio 2006
Bilancio 2005
Bilancio

ANNUAL REPORT 2007

Procedono i lavori relativi al maxilotto della stessa Autostrada A-3 ( ASR 49/04 ), sia pure con qualche ritardo conseguente ad aspetti legati a necessarie messe a punto del progetto, conseguenti a situazioni geologiche impreviste.
Proseguono in anticipo rispetto al programma, i lavori relativi alla rilocalizzazione della “linea storica”, nel territorio modenese, che la vostra società ha avuto in affidamento nell’ambito del contratto relativo al quadruplicamento veloce della linea Milano-Bologna.
Nel corso del passato esercizio si è svolta la procedura negoziata relativa alla concessione in progetto di finanza per la progettazione, realizzazione e gestione di quattro presidi ospedalieri nella regione toscana. Il raggruppamento temporaneo di imprese, a suo tempo individuato come promotore, ha esercitato il proprio diritto di prelazione, risultando pertanto aggiudicatario della relativa concessione.
Il progetto definitivo è stato completato nei tempi programmati e si prevede l’avvio delle attività in campo entro la fine del corrente anno.
Altro evento significativo che ha caratterizzato il passato esercizio è la designazione a promotore, sempre con diritto di prelazione, di un raggruppamento temporaneo di Imprese, con Autobrennero mandataria, per la progettazione, costruzione e gestione dell’autostrada regionale “Cispadana”. La vostra società partecipa all’iniziativa in ragione del 36,5%. Si sono completate le attività previste dal vigente ordinamento di messa a punto del progetto preliminare, a seguito del confronto con gli enti territoriali interessati ed è stato pubblicato il bando per la successiva procedura negoziata. Il TAR Emilia Romagna ha respinto il ricorso di un raggruppamento concorrente, rimuovendo ogni ulteriore ostacolo al proseguimento dell’iter, per addivenire all’aggiudicazione della concessione.
Rimane formalmente sospeso, da parte dell’ANAS, il pronunciamento rispetto alla proposta a suo tempo presentata per la realizzazione in regime di finanza di progetto del cosiddetto passante nord di Bologna (opera di importanza strategica per superare la “saturazione” da traffico del nodo autostradale di Bologna). Infatti, a seguito di richiesta formale dell’ente concedente, la Vostra società ha aggiornato la proposta, qualificandola come totalmente finanziata da capitali privati. Nonostante i tentativi , promossi dal ministro in carica in prima persona, gli enti coinvolti non sono stati in grado di superare gli ostacoli frapposti dall’attuale concessionario della tratta urbana della A-14.

pag. 3 di 15  Previous Next
Grafico di Bilancio Esercizi 2004-2006 Annual Report 2007 Annual Report 2006 Annual Report 2005
Settore Gestioni
Link esterno al sito Pizzarotti Immobiliare.it. Apre una nuova finestra Link esterno al sito PizzarottiPrefabbricati.it. Apre una nuova finestra Link esterno al sito Aliparma.it. Apre una nuova finestra Link esterno al sito Monte delle Vigne.it. Apre una nuova finestra