Impresa Pizzarotti & C. S.p.A
StampaEnglish Website

Bilancio Download
Bilancio 2007
Bilancio 2006
Bilancio 2005
Bilancio

ANNUAL REPORT 2007

Il margine conseguito è risultato inferiore alle attese in quanto penalizzato dalla contrazione della domanda, che ha avuto come conseguenza una ulteriore riduzione dei prezzi in relazione alla notevole concorrenza riscontrata. La recessione del mercato privato, in particolare nell’area settentrionale, non ha manifestato nessun segnale di controtendenza durante l’esercizio e non si prevedono significative inversioni di tendenza nel corso del 2008.
E’ al contrario attesa una ripresa degli investimenti in opere pubbliche, mercato nel quale la divisione ha investito e nel quale è riuscita ad entrare con successo con una propria tipologia di prodotto in particolare nel segmento relativo alla costruzione di barriere antirumore in calcestruzzo confermando nel contempo la leadership nazionale per quanto riguarda la produzione di traverse ferroviarie.
Sono state inoltre portate a termine le prove sperimentali relative ad un nuovo sistema di armamento ferroviario di tipo "innovativo" da impiegarsi per la costruzione di linee ferrotranviarie e metropolitane oltre che nelle nuove gallerie ferroviarie. Tale sistema si innesta nella politica di espansione della divisione nel campo del settore infrastrutturale.
E' continuata l'opera di rinnovamento degli stabilimenti di Lucignano (AR) e Ponte Taro (PR) che si concluderà nell'anno in corso per quanto riguarda Lucignano e a metà del 2009 per Ponte Taro. Per quest’ultimo stabilimento sono in realtà già entrati in funzione alcuni dei reparti rinnovati che apporteranno i primi incrementi di produttività già nel corso dell'anno 2008.
Per quanto riguarda le nuove tipologie strutturali nel campo della prefabbricazione, a partire dal luglio 2008 inizierà a Lucignano la produzione di una nuova tipologia di solaio dalla quale la divisione si attende un importante contributo in termini di incremento di produzione, in particolare nel campo degli edifici destinati alla grande distribuzione.
Lo stabilimento di S. Nicola di Melfi (PT) è gestito dalla controllata Traversud; la società, di recente costituzione, sta sostenendo significativi investimenti al fine di perseguire l’obiettivo strategico della realizzazione di un insediamento produttivo tecnologicamente avanzato in grado di rispondere alla domanda di prodotti per l’infrastruttura ferroviaria per il mercato meridionale.

pag. 11 di 15  Previous Next
Grafico di Bilancio Esercizi 2004-2006 Annual Report 2007 Annual Report 2006 Annual Report 2005
Settore Gestioni
Link esterno al sito Pizzarotti Immobiliare.it. Apre una nuova finestra Link esterno al sito PizzarottiPrefabbricati.it. Apre una nuova finestra Link esterno al sito Aliparma.it. Apre una nuova finestra Link esterno al sito Monte delle Vigne.it. Apre una nuova finestra