ANNUAL REPORT 2006
Il passaggio dalla progettazione esecutiva a quella di dettaglio sul terreno, ha dato luogo ad un assestamento del quadro economico, senza aumento di spesa.
Relativamente alla partecipazione "Garboli" è attualmente in corso una offerta pubblica di acquisto residuale ai sensi dell'art 108 del Dlgs 58/98 che ha per oggetto n° 125.213 azioni di Garboli Spa, corrispondenti allo 0,513% del capitale sociale, rappresentative delle complessive azioni in circolazione, non possedute dalla Vostra società. L'esito dell'aumento di capitale sociale deliberato dalla controllata Garboli nel corso del 2006 non ha infatti consentito il ripristino del flottante minimo richiesto per il mantenimento della quotazione presso i mercati regolamentati. In esecuzione di quanto prescritto da Consob, la Vostra società ha quindi avviato la predetta OPA, prevedendo di avvalersi del diritto previsto dall'art 111 del TUF - cosiddetto "squeeze out" - in quanto già in possesso di una partecipazione superiore al limite del 98%. Il periodo di adesione all'OPA è terminato in data 25 maggio 2007, con regolamento delle azioni apportate il giorno 30 maggio 2007. Borsa Italiana disporrà la revoca delle azioni Garboli dal listino a far data dal 31 maggio 2007.
La Vostra società, oltre ad aver intrapreso alcune iniziative giudiziarie nei confronti di alcuni esponenti della passata gestione, ha aderito alla causa di impugnativa del bilancio 2004 intentata da Consob, nei confronti della già Garboli Conicos Spa Impresa Generale Costruzioni (oggi Garboli Spa) e dei suoi amministratori e legali rappresentanti, volta ad ottenere, dal Tribunale di Milano, il pronunciamento sulla nullità o annullabilità del suddetto bilancio 2004 sostenendone la non conformità rispetto alle norme che ne disciplinano la redazione.
Il contenuto della sentenza costituirà la base delle conseguenti ulteriori iniziative giudiziarie, che la società potrà perseguire, nei confronti delle persone fisiche e giuridiche, ritenute responsabili dei danni patiti, a seguito delle false rappresentazioni delle situazioni economico/finanziarie della Garboli Conicos Spa Impresa Generale Costruzioni (oggi Garboli Spa), quotata presso i mercati regolamentati e ceduta alla Vostra società nel giugno 2005.
Da tali azioni la Vostra società si attende quantomeno un parziale ristoro dei danni subiti e che hanno comportato rilevanti iniezioni di capitale. Tuttavia a seguito dell'ingente intervento di ricapitalizzazione la gestione della controllata può dirsi ora definitivamente normalizzata. |