Impresa Pizzarotti & C. S.p.A
StampaEnglish Website

Bilancio Download
Bilancio 2007
Bilancio 2006
Bilancio 2005
Bilancio

ANNUAL REPORT 2007

Lo scopo ultimo è quello di contribuire a formare Lavoratori essi stessi “promulgatori di sicurezza” in tutti i cantieri ove opereranno in futuro, tali da far progredire in tal senso il Settore delle Costruzioni attraverso un miglioramento costante e progressivo della consapevolezza del valore morale e materiale della salute e della vita umana. A sostegno di tale obiettivo verranno applicate procedure di sorveglianza al fine di controllare la realizzazione del presente progetto anche attraverso audit periodici e sistematici.
L’Impresa Pizzarotti è tra i Fondatori insieme con Barilla G. & R. F.lli S.p.A. e Fondazione Cassa di Risparmio di Parma e Monte di Credito su Pegno di Busseto, della “FONDAZIONE OSPEDALE DEI BAMBINI DI PARMA O.N.L.U.S.”. Nell’intento di consentire all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma di dotarsi di un Ospedale dei Bambini con caratteristiche di eccellenza, adeguato alle esigenze del territorio ed all’avanguardia sia sotto il profilo tecnologico che delle strutture di accoglienza del bambino ammalato, la Fondazione si propone di provvedere alla progettazione e realizzazione di opere e strutture destinate all’Ospedale dei Bambini di Parma, al compimento di tutte le relative attività accessorie, di controllo e di coordinamento, e al trasferimento a titolo di liberalità all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma della proprietà e del godimento di quanto realizzato. A tutt’oggi è stata completata la fase di progettazione e si prevede che nel mese di settembre 2008 vi sia il concreto avvio dei lavori.
Il Consiglio di Amministrazione ha a suo tempo deliberato l’approvazione del Modello Organizzativo, ispirato alle Linee Guida emanate da Confindustria nel 2002, e la composizione dell’Organismo di Vigilanza Interno al fine di rispondere ai requisiti del D. Lgs. 8 giugno 2001 n. 231. A seguito dell’individuazione delle aree a rischio e dell’analisi di tali attività, l’applicazione del Modello, volto a prevenire il compimento doloso di specifici reati, ha comportato la conseguente correzione delle direttive operative interne e delle procedure relative al Sistema di Gestione aziendale.
Nel dicembre 2007, per ottemperare alla modifica al D.Lgs. n. 231/01 introdotta dall’Art. 9 della Legge 3 agosto 2007 n. 123 che aggiunge i reati colposi in materia di sicurezza sul lavoro, l’Organismo ha sottoposto l’aggiornamento del Modello Organizzativo al Consiglio di Amministrazione che ne ha deliberato l’approvazione e, conseguentemente, ha integrato la composizione dell’Organismo con un Componente Specialista (per i reati sicurezza) al fine di meglio rispondere alle esigenze di vigilanza prescritte all’Organismo.

pag. 14 di 15  Previous Next
Grafico di Bilancio Esercizi 2004-2006 Annual Report 2007 Annual Report 2006 Annual Report 2005
Settore Gestioni
Link esterno al sito Pizzarotti Immobiliare.it. Apre una nuova finestra Link esterno al sito PizzarottiPrefabbricati.it. Apre una nuova finestra Link esterno al sito Aliparma.it. Apre una nuova finestra Link esterno al sito Monte delle Vigne.it. Apre una nuova finestra